Tì32 è un prodotto di bioingegneria sartoriale.
I dispositivi medici personalizzati sono concepiti per il paziente e la Sua terapia clinica. Progettazione 3D, analisi biomeccaniche FEM, produzione laser melting di Titanio medicale, trattamenti superficiali osteo-induttivi, sono le fondamenta e al contempo la ricerca di un dispositivo medico che sia BIO INSPIRED.

Progettiamo e realizzazione dispositivi medici custom made per il settore odontoiatrico e maxillofacciale: griglie, mesh per GBR, iuxta ossei subperiostei, guide di taglio osseo, etc. La conoscenza della materia e del design consentono di ottenere dispositivi medici personalizzati di elevata qualità.

Ti32 è un progetto di Ars&Technology, azienda che opera nel settore maxillofacciale, neurochirurgico e odontoiatrico dal 2006.
Ars & Technology nasce nel 2009 come derivazione di una StartUp del Politecnico di Milano (premio StartCup 2006). L’azienda negli anni si è distinta nella progettazione biomedicale, specificatamente per i distretti MaxilloFacciali e Neurochirurgico. Ad oggi il team di design vanta la progettazione di 1700 casi di protesi craniche custom made. Le competenza accumulata negli anni e  la ricerca di nuove soluzioni e tecnologie digitali hanno dato il via a Ti32.

Ti32 è diretta emanazione delle competenze, della ricerca, delle tecnologie Made in Italy, ed è volto alla progettazione di dispositivi medici impiantabili personalizzati, realizzati con tecnica additiva di Selective Laser Melting e prodotti in lega di Titanio Medicale (TI GD23).

Tre sono gli aspetti che caratterizzano i dispositivi medici ideati e prodotti da Ti32:

INNOVAZIONE DIGITALE SOFTWARE DI DESIGN E DIAGNOSI

L’azienda lavora e opera da 15anni coi migliori software di imaging e progettazione medicale.
Questo ad oggi consente la modellazione di un dispositivo personalizzato, interfacciando sia ambienti di design3D che piattaforme di diagnosi ed elaborazione di immagini medicali, consentendo un progetto fedele, estremamente personalizzato e controllato.

Ti32 | Progettazione dispositivi medici impiantabili personalizzabili
Ti32 | Progettazione dispositivi medici impiantabili personalizzabili
Ti32 | Progettazione dispositivi medici impiantabili personalizzabili

INGEGNERIZZAZIONE SUPERFICI OSTEOINDUTTIVE

Ti32 elabora e produce dispositivi medici in titanio con superficie studiata, progettata e trattata al fine di ottimizzare le proprietà osteoinduttive del titanio medicale.
Una porosità e rugosità controllata, una texture 3D superficiale opportunamente progettata, consentono una coabitazione del dispositivo con il tessuto osseo, ed una maggiore adesione dei tessuti connettivi «peri-implant tissue».

Ti32 | Progettazione dispositivi medici impiantabili personalizzabili
Ti32 | Progettazione dispositivi medici impiantabili personalizzabili
Ti32 | Progettazione dispositivi medici impiantabili personalizzabili

TECNOLOGIE MODERNE SLM E TRATTAMENTO TERMICO CONTROLLATO

Ti32 dispone delle più innovative tecnologie di produzione additiva per Selective Laser Melting.
Stampanti con spot laser da 55µm, a layer da 20µm di Titanio Medicale GD23, consentono la produzione di dispositivi medici accurati. Il trattamento termico e il lavaggio successivo, garantiscono ottimali proprietà meccaniche della lega di Titanio.

Ars & Technology  Srl
Via Ambrogio Fumagalli, 32 | 24039 Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG) | Tel. +39 035 797274 | info@arstech.it
Sede legale: Via E.Toti, 29 – 20900 Monza | Cod. Fisc. e P.IVA: 06784910967 | REA: MB – 1865008 | Capitale sociale: € 10.000,00 i.v
Website by: 23Studio

Start typing and press Enter to search